Chi siamo

LEVICO LEGNOLUCE VIETNAM Ltd. è una azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di mobili da giardino in legno.

Levico nasce quale ufficio di rappresentanza nel 2002. Da azienda dedicata esclusivamente al controllo di tutte le fasi di produzione diventa, dopo pochi anni, una trading a tutti gli effetti intrattenendo rapporti di fornitura diretti con importanti gruppi italiani ed esteri (Auchan Italia, Auchan Internazionale, Leroy Merlin Italia, Bricocenter, Coop Italia, Adeo Services, Startrade società dedicata all’import del gruppo Bricofer Spa, Bauhaus Croazia, Bauhaus Turchia).

Tutti i suoi prodotti vengono disegnati e progettati da designer italiani e prodotti quasi esclusivamente in 6 aziende la cui attività è quasi interamente rivolta alla LEVICO e al mercato europeo. Si tratta di aziende meccanizzate di stampo occidentale che impiegano prevalentemente macchine per la lavorazione del legno italiane e dove viene effettuato un controllo puntuale sull’intero ciclo produttivo. Levico ha una ampia collezione di mobili da giardino prodotti in diverse essenze. La collezione principale è quella relativa ai mobili in legno di Robinia (pseudoacacia) proveniente da foreste europee certificate. Da oltre 10 anni Levico ha sviluppato infatti una importante conoscenza nella lavorazione della Robinia che è l’unico legno europeo idoneo alla fabbricazione di mobili da esterno. Da alcuni anni inoltre LEVICO sta sviluppando nuovi prodotti che prevedono la combinazione del legno con altre essenze come metallo, simil-rattan e ceramica. In una ottica di continuo miglioramento Levico ha ottenuto nel 2009 la Certificazione FSC ®.

Al momento sono impiegati nella LEVICO un direttore, che ha seguito l’attività fin dalla nascita dell’ufficio di rappresentanza, 4 impiegati, 6 persone dedicate esclusivamente al controllo di qualità di materie prime, semilavorati e prodotto finito. La società ha sede nella città di Ho Chi Minh. Dal febbraio 2014 la Levico ha una nuova sede più ampia e non lontana dal centro della città. Nella nuova sede trovano spazio non solo gli uffici ma anche un ampio showroom dove sono esposti molti dei prodotti delle collezioni Levico